martedì 26 aprile 2011
A Sua Immagine Speciale
A chi non avesse potuto assistere alla diretta televisiva consigliamo di collegarsi al sito della Rai per poter riascoltare il Papa, che - per la prima volta nella storia -risponde alle domande dei fedeli durante una trasmissione televisiva.
La prima domanda su Gesù presentata al Papa è arrivata dal lontano Giappone, ancora sofferente per il terremoto: a scrivere a Benedetto XVI è una giapponese di 7 anni, si chiama Elena ed ha il papà italiano. La piccola durante il terremoto era in Giappone, ha visto morire molti bimbi. Nonostante la sua tenera età si è posta numerose domande, che sarà possibile ascoltare.
La seconda domanda su Gesù, è di una mamma italiana che da due anni si prende cura del figlio in stato vegetativo permanente. La domanda è stata registrata al fianco del ragazzo in coma e la signora nel rivolgersi al Papa, con grande tenerezza, gli ha voluto presentare suo figlio.
La terza domanda giunge dall’Iraq da sette giovani studenti di Baghdad che rischiano ogni giorno la vita per il solo fatto di essere cristiani. Alla luce dei recenti attentati, infatti, l’Iraq si è trasformato in terra di martirio per i cristiani.
La successiva persona a rivolgersi al Papa è una mamma di religione musulmana che vive in un paese in guerra, la Costa d’Avorio e vuole fare una domanda su Gesù, maestro di pace.
...
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1d621327-62e1-488c-bb6a-319cc82547ae.html#p=0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento