mercoledì 14 marzo 2012

Correre per le mamme e i bambini africani!


Vi scrivo perché sto pubblicizzando un’iniziativa che credo interessante!
È la Maratona di Milano che si svolgerà il 15 aprile.

Questa foto è recente, fatta in Tanzania... questo piedino calza una ciabatta troppo grande per lui, ma e' l'unica e la sola che ha... mi piace pensare la maratona come l'occasione di correre (con le ns scarpe strafighe) perché anche questi piedini possano correre la loro vita, la loro strada.... 
Ormai da anni è un'occasione di solidarietà... nel senso che con l'iscrizione all'evento, parte della quota è destinata ad una ONG/Onlus.

Ebbene...io faccio parte del Cuamm/Medici con l'Africa, storica ONG italiana che lavora in ambito sanitario... una ONG che non ama la televisione, la cronaca e la politica, ma che lavora con continuità dal 1950... (www.mediciconlafrica.org). In particolare i progetti (in accordo con le strategie dell'OMS) puntano a garantire un parto sicuro alle mamme e ai bambini.

Quello che si chiede è di correre iscrivendovi con noi!
In particolare vi chiediamo di correre la staffetta... cioè 4 atleti percorreranno i famosi 42 km della Maratona. Sono distanze che con un po' di allenamento sono tranquillamente percorribili.

La cosa importante da comunicare agli altri, agli amici, è che sempre è possibile fare qualcosa per gli altri... a volte pensiamo che dobbiamo fare chissà che cosa... e invece a volte basta poco. Come in questo caso... correre! E vi assicuro che l'anno prossimo è stato davvero molto divertente!

Va precisato che NON si paga di più se si corre con noi... il prezzo è quello stesso della staffetta.
Possono partecipare giovani dai 16 anni in su.

Ci si iscrive fino al 4 aprile, una parte dell'iscrizione andrà all'associazione.
Vi ringrazio per l'attenzione. Sarebbe bello se riusciste a partecipare.
Se avete bisogno di qualche informazione, potete scrivere a mediciconlafricavarese@gmail.com
Vi sarei grata, se nel frattempo riusciste a far circolare questa iniziativa tra amici, sostenitori, runners.


Vi ringrazio per l'attenzione.
Luisa

In questa dodicesima edizione, la Milano City Marathon cerca podisti per le mamme e i bambini africani! Partecipa alla maratona e donerai una quota dell'iscrizione per il trasporto in ambulanza di una donna in travaglio.
La Relay Marathon, la staffetta di 4 atleti che consentirà di gareggiare anche a chi non possiede la resistenza necessaria per affrontare (da solo) i 42,195 km dell'intera maratona: partecipando alla staffetta, la donazione servirà per assicurare il parto assistito ad una mamma e al suo piccolo.
Corri insieme a Medici con l'Africa Cuamm Varese: correranno anche 4 ragazzi africani, reduci della Kilimanjaro Marathon.

Nessun commento:

Posta un commento