mercoledì 25 gennaio 2012

Ut unum sint...


La nostra Commissione Missionaria Parrocchiale ha organizzato ieri un incontro di condivisione ecumenica sul tema Tutti saremo trasformati dalla vittoria di Gesù Cristo, nostro Signore, tratto dalla prima Lettera dell'Apostolo Paolo ai Corinzi, celebrando alcuni momenti di riflessione sulla Parola di Dio in unione con alcuni fratelli della Chiesa Cristiana Protestante in Milano, accompagnati dal Pastore Ulrich Eckert, che ha presieduto assieme al nostro Parroco.

È stata una piacevole sorpresa incontrare nella nostra chiesa di Sant'Ildefonso i soliti noti, ma anche qualche volto nuovo, persone inattese, rispetto ai classici gruppi di cui è ricca la nostra comunità, che si sono dimostrate felici della preghiera comune e desiderosi di proseguire sulla strada della comunione e dell’unità.
 
Questo ci  incoraggia a proseguire in questi incontri che negli anni passati abbiamo proposto con  varie iniziative che abbiamo realizzato con Ortodossi e Protestanti.
 
La nostra comunità, che ha accolto finora questi incontri, può anche prevedere di recarsi nei luoghi di preghiera dei fratelli a incontrarli ed a conoscerli meglio contribuendo così ad abbattere quelle distanze fra le confessioni che non ci dovrebbero essere e non sono mai state volute da Cristo: ut unum sint… (Gv. 17,22)

Nessun commento:

Posta un commento