venerdì 26 ottobre 2012

Conquistati dall’amore di Gesù


Brasile, Nepal, El Salvador, Papua Nuova Guinea, Camerun, Guinea Bissau, Rep. Centrafricana, Burundi, Haiti, Messico, Nicaragua, Camerun e Sud Africa sono le destinazioni dei 18 nuovi partenti per le missioni: preti, suore, religiosi e laici, tra cui tre coppie di sposi, che riceveranno dal Cardinale Scola il mandato nel corso della Veglia Missionaria di sabato sera in Duomo.

La veglia inizierà alle 19.45 all’interno di tre chiese nelle vicinanze del Duomo con canti, testimonianze missionarie e la lettura della lettera di san Pietro apostolo.
All’interno del Duomo, invece, avverrà l’ascolto del Vangelo, la preghiera, la celebrazione del mandato missionario e la festa dell’invio di quanti, rivivendo l’esperienza di Paolo e di tanti discepoli, si sentono oggi conquistati dall’amore di Gesù e sono pronti a diventare suoi annunciatori, comunicando con la vita e la parola lo stesso Amore che hanno incontrato.
In occasione della Veglia, a tutti viene proposta la scelta del digiuno come segno di attenzione e condivisione con le innumerevoli situazioni di disagio presenti nel mondo. A conclusione della veglia si raccoglierà poi il corrispettivo della cena da inviare alle Pontificie Opere Missionarie.
Per la Giornata Missionaria Mondiale, che si celebra domenica in Diocesi, viene anche rilanciato il progetto Oratorio “Fidei donum” che sarà attivo per tutto l'Anno della fede e che intende sostenere, dotandola anche delle strutture necessarie, la missione della parrocchia Jesús Divino Maestro a Huacho in Perù, per condividere il patrimonio educativo, proprio del nostro contesto pastorale, con una realtà dove l’oratorio, nel suo specifico, non è conosciuto o attuato.

Nessun commento:

Posta un commento