giovedì 31 maggio 2012

"Ho visto il Signore"


Da alcuni anni le Chiese Cristiane di Milano propongono, a tutti coloro che si interrogano e sono in ricerca, cicli di Lettura Ecumenica della Parola attraverso l’ascolto, l’annuncio, il dialogo. L’iniziativa, il promossa dal Consiglio delle Chiese Cristiane in collaborazione con l’ufficio Ecumenismo e dialogo della diocesi di Milano.

L'invito di sabato 9 giugno, per l'ultimo incontro di quest'anno, è rivolto dalla Rettoria di S.Gottardo al Palazzo e dall'Associazione Amici S.Gottardo al Palazzo a coloro che frequentano liturgie e incontri, con ritrovo a Milano, in San Gottardo al Palazzo Reale, via Pecorari 2.

Alle ore 17.30, sua Eminenza il Cardinale Dionigi Tettamanzi benedirà la nuova croce a Tau, l'ambone e la mensa dell'altare della civica chiesa di San Gottardo in Corte, Cappella Palatina del Palazzo Reale, con la partecipazione degli artisti autori delle opere: Giancarlo Marchese e Ercole Ceriani.

Alle ore 18, con la co-presidenza di Gianfranco Bottoni, Rettore di San Gottardo, e di Giuseppe Platone, Pastore valdese, Lettura Ecumenica Della Parola promossa dal Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano e dalla Rettoria di San Gottardo al Palazzo sul tema: È veramente risorto?
Dionigi Tettamanzi proferirà l'Annuncio a commento di Giovanni 20, 11-18, Andò subito ad annunziare ai discepoli “Ho visto il Signore”. A seguire, l’intervento di Giovanni Chiaramonte, fotografo e artista del nuovo Evangeliario Ambrosiano.

A conclusione un piccolo e breve rinfresco intorno alle 19.20.

Nessun commento:

Posta un commento