martedì 3 maggio 2011

Festa del Commercio Equo Solidale

“Contro la fame, cambio la vita”
AL PIME LA FESTA DEL COMMERCIO EQUO SOLIDALE


Comicità, Magia ed Allegria

Milano. Al via Tuttaunaltrafesta Family 2011, Festa del Mercato Equo e Solidale ad ingresso gratuito, organizzata dal PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere) presso la sua sede di Milano, in via Mosè Bianchi 94 (MM1 Lotto – Amendola Fiera) dal 13 al 15 Maggio.
70 espositori fra associazioni, organizzazioni e cooperative che presenteranno progetti e prodotti provenienti da Asia, Africa e America Latina. La famiglia anche in questa edizione la farà da padrona: sono infatti previsti laboratori gratuiti per bambini, spettacoli teatrali e musicali per tutte le età, esibizioni danzanti e convegni.

Un modo diverso di intendere gli scambi commerciali tra Nord e Sud del mondo fondato sulla parità, sulla giustizia e sulla collaborazione contro ogni forma di sfruttamento. Questo per garantire il miglioramento socio economico equilibrato e sostenibile dei produttori dei Paesi emergenti, il rispetto dei loro diritti e del loro ambiente ed inoltre per promuovere auto- sviluppo e condizioni di vita dignitose. Questo in sintesi quello che si intende con Commercio Equo e Solidale.

INGRESSO LIBERO

Per il programma dettagliato visita http://www.tuttaunaltrafesta.it/
Per informazioni:
e-mail:fiera@pimemilano.com
tel: 02.43822300

Nessun commento:

Posta un commento