lunedì 5 dicembre 2011

Fame di giustizia

padre Fausto Tentorio, ucciso nelle Filippine il 17 ottobre 2011

«La carità eccede la giustizia, perché amare è donare, offrire del "mio" all'altro; ma non è mai senza la giustizia, la quale induce a dare all'altro ciò che è "suo", ciò che gli spetta in ragione del suo essere e del suo operare. Non posso "donare" all'altro del mio, senza avergli dato in primo luogo ciò che gli compete secondo giustizia»

Benedetto XVI (Caritas in veritate       
 

Mercoledì 14 dicembre alle ore 20.45, presso il Centro Missionario PIME di Milano in via Mosè Bianchi 94, si terrà un’iniziativa organizzata per l'Avvento in memoria di padre Fausto Tentorio, il missionario assassinato nelle Filippine lo scorso 17 ottobre. La serata sarà dedicata al tema Fame di giustizia, un filo rosso che lega l'opera di tanti testimoni nel Nord e nel Sud del mondo.
L'evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione San Bernardino e l’Ufficio per la Pastorale Missionaria dell’Arcidiocesi di Milano, rientra nelle iniziative della campagna per il 50esimo del Centro PIME di Milano sul tema Contro la fame, cambIO la vita. Alla serata interverrà padre Luciano Benedetti, missionario del Pime a lungo attivo nelle Filippine, dove nel 1998 provò l'esperienza del rapimento; con lui ci sarranno anche don Luigi Ciotti, promotore del Gruppo Abele e del pool di associazioni contro le mafie Libera, Luciano Gualzetti, presidente della Fondazione San Bernardino e Felice Tentorio, fratello di padre Fausto.

Sono invitati in modo particolare i giovani.

Per informazioni: Centro Pime, tel. 02 43 82 21
Per raggiungere il Pime: MM1 (Lotto) - Filobus 90/91 - Bus 49

Nessun commento:

Posta un commento