venerdì 16 dicembre 2011

La Rivoluzione dell’Amore


Allora mi rivolgo a te, che forse per caso stai leggendo queste mie parole. A te, fratello e compagno in questo Viaggio che è la vita; a te che cerchi la verità con cuore sincero e non sei disposto a scendere a compromessi; a te che sei stanco di questo mondo dell’apparire, che si nutre di applausi, di finzione, di ipocrisia, di maschere; a te che da sempre desideri rapporti da cuore a cuore basati sul rispetto, la sincerità, la lealtà; a te che...

...non ne puoi più di accendere la tv ed essere tempestato di notizie di cronaca nera e vuoi piuttosto diventare protagonista di storie di luce; a te che credi nell’importanza dell’ impegno insieme al servizio del bene comune; a te che senti il sangue ribollire nelle vene quando ti accorgi che troppi mercanti di morte continuano a vendersi l’anima pur di raggiungere i loro squallidi interessi, troppi falsi profeti continuano a gridare le loro menzogne dai pulpiti dei massmedia seducendo e avvelenando intere generazioni; a te che sei stanco della dittatura del consumismo che ha inquinato con l’usa e getta anche i rapporti più sacri; a te che vuoi difendere la dignità della donna e riesci ancora a provare un senso di fastidio nel vederla ridotta troppo spesso alla bambolina svestita, oggetto di piacere e di desiderio e non più soggetto di valore e di amore; a te che credi nell’altezza, nella bellezza della sessualità come linguaggio meraviglioso di amore e non come semplice sfogo dei propri istinti; a te che preferisci ancora avere un grande rispetto per i sentimenti dell’altro, fare l’amore piuttosto che ‘fare sesso’; a te che non vuoi arrenderti ad un mondo in cui è lecito fare tutto, perché tanto lo fanno tutti; a te che credi in una libertà che ha come limite e pieno completamento la responsabilità, l’amore, l’attenzione ai diritti e ai bisogni dell’altro, chiunque egli sia, piccolo, povero, emarginato, diverso; a te che sei stanco di rimanere passivo ed impotente dinnanzi all’avvelenamento del nostro pianeta, al dilagare dell’egoismo, della prostituzione, della violenza, dell’ingiustizia, delle mille dipendenze che imprigionano troppi, dell’anoressia, della depressione, della strage di milioni di vittime innocenti che, in nome di un presunto diritto di ogni bimbo ad essere desiderato, lo priva dell’ancor più fondamentale diritto di vivere la sua vita.

Rivolgo a te un semplice appello con tutto il cuore!
Uniamo le forze, le energie, i talenti, le idee, i progetti e impegniamoci insieme a rinnovare il mondo con l’Amore!!!
Chiara                              

Abbiamo riportato qui un testo che può essere utile per comprendere meglio la realtà dei Cavalieri della Luce. Forse il nome può non piacere, ma tutto nasce dalla lettera agli Efesini di S.Paolo, dove si parla chiaramente della battaglia in atto (che ovviamente da parte nostra si può vincere solo attraverso l'amore disarmato e disarmante).

Chi sono i Cavalieri della Luce? Sono un a realtà nata da Nuovi Orizzonti, RICONOSCIUTA UFFICIALMENTE DAL PAPA L’8 DICEMBRE 2010, presente negli Statuti dell’Associazione, che riunisce persone che provengono da varie realtà ecclesiali, parrocchie, movimenti, associazioni e che PUR RIMANENDO NEL LORO CARISMA, DESIDERANO VIVERE IN UNITÀ CON GLI ALTRI IL VANGELO ALLA LETTERA, RADICALMENTE, SENZA COMPROMESSI O INTERPRETAZIONI DI COMODO, EVANGELIZZANDO INSIEME.

Per comprendere perché si chiamano Cavalieri, vi invitiamo a leggere la Lettera di San Paolo agli Efesini cap. 6.

11 Rivestitevi dell'armatura di Dio, per poter resistere alle insidie del diavolo. 12 La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti.
13 Prendete perciò l'armatura di Dio, perché possiate resistere nel giorno malvagio e restare in piedi dopo aver superato tutte le prove. 14 State dunque ben fermi, cinti i fianchi con la verità, rivestiti con la corazza della giustizia, 15 e avendo come calzatura ai piedi lo zelo per propagare il vangelo della pace. 16 Tenete sempre in mano lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno; 17 prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, cioè la parola di Dio. 18 Pregate inoltre incessantemente con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza e pregando per tutti i santi, 19 e anche per me, perché quando apro la bocca mi sia data una parola franca, per far conoscere il mistero del vangelo, 20 del quale sono ambasciatore in catene, e io possa annunziarlo con franchezza come è mio dovere.

Nessun commento:

Posta un commento