mercoledì 12 settembre 2012

Tante occasioni per essere contenti al Dala Kiye


Il mese di agosto è passato rapidamente al Dala Kiye: a metà mese i parenti sono venuti a prendere i bambini che sono partiti per le loro 3 settimane di vacanza. Con loro anche Brian Aliwa che era stato ricoverato in ospedale il 2 agosto e successivamente operato di appendicite, ora sta bene.
Di seguito le altre notizie del mese…
 
 
4 Agosto


Emanuela Pupetti e sua figlia Kira Dall’Antonia, provenienti dallo stesso paese di Padre Emilio, sono venute al centro per salutare i bambini, contenti di vedere nuovi amici.



5 Agosto


Un secondo gruppo di visitatori è arrivato a Karungu con Padre Elphas.


Anche i tre nuovi amici sono venuti immediatamente al centro per salutare i bambini; si tratta di Sergio Nassi, ingegnere e marito di Ornella attualmente a Karungu, di Chiara Filippi e Alice Ferraris, due studentesse infermiere di Torino che presteranno il loro servizio come volontarie in ospedale per tutto il mese.



7 Agosto

Tutti in gita alla Coca Cola, la fabbrica della famosa bevanda che si trova a Kisii.



Durante la visita, i bambini sono entrati nei locali dove si producono le loro bibite preferite come Coca Cola e Fanta, e hanno visto i vari processi di lavorazione.


 Ai bambini è stato mostrato come lavorano le varie macchine ed è stato bello vedere la loro emozione nel conoscere qualcosa che non avevano mai visto prima. Poi è stata offerta a tutti una bevanda, che tutti hanno bevuto con gusto.

Dopo la visita alla fabbrica, i bambini sono stati accompagnati al famoso supermercato Nakumatt dove hanno avuto l’opportunità di comprarsi qualcosa di sempice a loro scelta: ancora una buona occasione per essere contenti!



Poi tutti a pranzo presso la parrocchia Emmaus Catholic a Rongo, sempre in compagnia di P. Emilio, Chiara, Alice, Kira, Emanuela, Sergio e Ornella.






8 Agosto



Giorno di chiusura della scuola primaria B.L Tezza. Studenti, insegnanti, lo staff del Dala Kiye ed altri ospiti hanno partecipato alla cerimonia all’interno della struttura scolastica.



Durante l’evento, i migliori studenti di ciascuna classe sono stati premiati con libri e penne. I bambini staranno a casa per tre settimane e mezzo, riprenderanno il loro anno scolastico il 3 settembre. Tra gli ospiti P. Elphas, Emanuela e Kira.





12 Agosto


Nel pomeriggio, bambini e staff si sono riuniti in sala da pranzo e hanno visto le foto scattate da Emanuela e sua figlia Kira. Dopo la proiezione i bambini hanno cantato e ballato davanti ai visitatori prima di andare in vacanza.




Ornella ha poi cantato una canzone accompagnata alla chitarra da suo marito Sergio, per il piacere di tutti. Durante la festa i bambini hanno mangiato biscotti e caramelle.




13 Agosto


Mentre in Italia ci si godono le vacanze estive, anche a Karungu abbiamo chiuso ufficialmente il centro per le vacanze e tutti i bambini sono rientrati nelle loro case dai loro parenti: torneranno il 3 settembre per proseguire il loro anno scolastico.





In questo periodo il personale troverà il tempo per portare avanti attività di manutenzione nelle case e nell’intero complesso.

Nessun commento:

Posta un commento