Padre Stephen Kavita Mulunzi |
Padre Richard Mutuku Nguva |
Si tratta di Padre Stephen
Kavita Mulunzi di anni 31, della comunità dell’ospedale di Tabaka e Padre Richard
Mutuku Nguva di anni 34, che lavorava invece a Nairobi, come promotore
vocazionale.
Vi
preghiamo di ricordarli nelle vostre preghiere.
In compenso i ragazzi e lo staff del Dala Kiye stanno bene: i ragazzi erano in vacanza e hanno svolto molte delle loro attività al centro.
5 aprile
Oggi sono stati completati i lavori di ristrutturazione della scuola primaria di Otati.
I lavori sono stati commissionati dal Dala Kiye e finanziati da Intervita Onlus. La ristrutturazione ha coinvolto classi, la sala insegnanti e l’ufficio del preside.
8 aprile
Tutori, insegnanti, staff e bambini si sono riuniti in questa giornata nella scuola primaria B.L.Tezza per la cerimonia di chiusura del primo quadrimestre. Durante la giornata gli insegnanti hanno presentato ai presenti i progressi accademici dei ragazzi iscritti nella scuola.
I ragazzi che si sono particolarmente distinti nell’attività scolastica sono stati premiati con penne e quaderni.
10 aprile
Lo staff del progetto anti-retrovirali dell’Ospedale San Camillo, ha tenuto una sessione informativa ai bambini.
Lo scopo di questa sessione era di spiegare loro i trattamenti anti-retrovirali e di comportamento del virus HIV. Era presente anche il personale del Dala Kiye.
11 aprile
Il personale del Dala Kiye ha distribuito uniformi scolastiche a 240 bambini orfani iscritti al progetto HOPE.
Lwanda Magwar, Sidika, Wachara e Paulo Odendo sono state le scuole interessate a questo esercizio. L’iniziativa è stata sponsorizzata da Intervita Onlus in collaborazione con il Dala Kiye.
13 aprile
Il centro ha accolto la visita di 4 persone provenienti da un programma giovanile in Ndhiwa.
I quattro, Horace Gadaffi, Jessica Isenschmind, Ben Magambo e Nora Wiiz, erano interessati a approfondire la conoscenza del programma del Dala Kiye. Hanno concluso la loro giornata al centro visitando la struttura guidati da Fratel Elphas.
14 aprile
Diciannove bambini, dopo aver frequentato le lezioni di catechismo, sono stati battezzati e hanno ricevuto la loro prima comunione durante la S. Messa presieduta da Padre Emilio all’ospedale.
15 aprile
I bambini hanno iniziato a frequentare le lezioni di recupero al centro.
L’attività era cordinata dagli educatori e l’obbiettivo principale era di incontrare i bisogni accademici dei ragazzi prima dell’inizio delle lezioni del secondo quadrimestre.
20 aprile
Alcuni bambini hanno ricevuto la visita delle persone che si prendono cura di loro a casa. Lo scopo della visita era di permettere a queste persone di rendersi conto dei progressi dei ragazzi e di creare una relazione più stretta con il personale del centro.
I visitatori hanno portato alcuni regali che sono stati condivisi da tutti i bambini del centro.
23 aprile
Un team di Intervita Onlus composto da Annarita Spagnuolo, Chiara Pirola, Nancy Akeyo e Florence Mwangi è arrivato a Karungu per una visita di due giorni.
Il gruppo ha avuto un incontro con tutto lo staff del progetto HOPE. Lo scopo del meeting era di prendere vision dei progressi del progetto e suggerire eventuali aggiustamenti migliorativi.
Nessun commento:
Posta un commento