martedì 27 settembre 2011

Ritorno dalle vacanze al Dala Kiye


Anche per i ragazzi del Dala Kiye in Kenya è tempo di rientrare a scuola, dopo il periodo di vacanze durante il mese di agosto. Attraverso MILOME, la newsletter del centro, seguiamo le loro avventure estive!


2 Agosto

I ragazzi con i loro tutori hanno lasciato le loro rispettive case per le vacanze. La pausa durerà per un periodo di tre settimane, dopo le quali i ragazzi torneranno al centro. Lo scopo principale del ritorno a casa è dar loro l’opportunità di interagire più strettamente con i loro tutori e altri parenti. Quando sono a casa i tutori dei ragazzi hanno un ruolo chiave nel somministare i farmaci e provvedere alle altre necessità. Di tutti i ragazzi, solo Juliet Achieng e Brian Ongoro sono rimasti in cura presso l’ospedale perché le loro condizioni richiedono cure costanti.



4 Agosto

Il centro è chiuso per le vacanze di Agosto. Tutto lo staff è in ferie. Durante questo periodo particolare, quando il centro è chiuso, sono stati eseguiti i lavori di manutenzione in ciascuna delle sei case.

20 Agosto

Il centro ha riaperto dopo una breve pausa. Tutte le sei mamme adottive e il resto dello staff sono ritornati al lavoro in tempo per l’arrivo dei ragazzi.

21 Agosto



I ragazzi sono ritornati al centro dopo aver trascorso del tempo a casa. I ragazzi sono stati accolti con gioia dallo staff che si è assicurato che tutto sia andato bene. 
 


È
stato un felice momento di ritrovo. I ragazzi hanno condiviso con lo staff le loro esperienze a casa e una serie di altre interessanti storie.


22 Agosto

I ragazzi hanno iniziato una serie di attività che li tengono occupati nel periodo prima d’iniziare la scuola. Durante questo periodo, i ragazzi generalmente hanno frequentato corsi di recupero per migliorare l’apprendimento di alcune materie.


Vengono inoltre introdotti a nozioni di educazione civica, al giardinaggio, all’educazione alla salute e a giochi come nascondino, calcio e fare puzzle.


23 Agosto




Luisa Canevaro da Genova, Giada Biddeci da Piacenza e Leonardo Tonet da Treviso, ospiti alla Missione St. Camillus, sono venuti al centro per conoscere i ragazzi e lo staff. Sono stati accolti con gioia dai ragazzi. Gli ospiti si sono divertiti con i ragazzi.


25 Agosto






Con una pittoresca cerimonia e’ stata inaugurata ufficialmente la Libreria Cattolica St. Camillus a Rongo.






Durante la cerimonia di apertura, il Vescovo della Diocesi di Homabay, Philip S. Anyolo, ha benedetto il negozio.






Alla funzione hanno partecipato anche i confratelli dell’ospedale di Tabaka e Karungu.





La libreria servirà principalmente le Diocesi di Homabay e Kisii.

26 Agosto

Un gruppo del centro ha presenziato al funerale del defunto Victor Okwatch nella sua casa di Rongo. Victor è stato uno degli orfani assistito dal nostro programma. Al momento della sua morte frequentava il terzo anno della scuola secondaria di Koderobara.


30 Agosto



I ragazzi hanno avuto l’opportunità di salire sul dorso di un cammello, un’ esperienza per loro indimenticabile. Grazie alla loro resistenza al clima arido, i cammelli sono molto comuni nelle regioni desertiche del Nord del Kenya.




La loro presenza in questa particolare regione attorno al lago non è molto comune e suscita quindi molto divertimento nei locali ogni volta che viene visto un cammello a Karungu.

31 Agosto

I ragazzi e lo staff hanno visitato il pollaio gestito dalla nostra missione. I ragazzi sono stati molto contenti di vedere i polli. Molti dei polli nella fattoria sono abbastanza grandi e pronti per il macello. La carne di pollo e’ uno dei cibi preferiti per molti dei nostri ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento